La Dodge Charger Daytona SRT è una muscle car elettrica "bada--" che urla come una banshee |Fox News

2022-12-02 18:02:36 By : Ms. Darlee Zou

Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito.©2022 Rete di notizie FOX, LLC.Tutti i diritti riservati.Quotazioni visualizzate in tempo reale o ritardate di almeno 15 minuti.Dati di mercato forniti da Factset.Alimentato e implementato da FactSet Digital Solutions.Dichiarazione legale.Dati su fondi comuni ed ETF forniti da Refinitiv Lipper.Il CEO di Dodge Tim Kuniskis entra nel The Fox Garage per parlare della Charger Daytona SRT Concept, che è un'anteprima della prima muscle car elettrica del marchio in arrivo nel 2024.Dodge è pronta a fare molto rumore nello spazio delle auto elettriche.La Charger Daytona SRT Concept è un'anteprima della prima muscle car a batteria che il marchio lancerà per l'anno modello 2024.Dodge sta terminando la produzione della sua attuale berlina Charger con motore a combustione interna e dei suoi modelli coupé Challenger nel dicembre 2023 e succederà loro con una versione di produzione del concept, che il CEO di Dodge Tim Kuniskis ha affermato che "non è un progetto scientifico" ed è molto vicino a ciò che i clienti potranno acquistare.La Charger Daytona SRT è una berlina a due porte con quattro posti a sedere con uno stile ispirato alle muscle car Dodge degli anni '60 e '70, ma con un tocco moderno.La Dodge Charger Daytona SRT Concept è un'anteprima di una futura auto di serie.(Schivare)DODGE STA FINALMENTE VENDENDO UNA CHALLENGER CONVERTIBILELa parte anteriore presenta un'ala lungo il bordo anteriore del cofano che Dodge chiama R-Wing.Fa sembrare l'auto come se avesse una parte anteriore smussata della vecchia scuola, consentendo all'aria di fluire sotto di essa per migliorare il suo profilo aerodinamico per una maggiore autonomia e prestazioni.L'R-Wing migliora l'aerodinamica pur mantenendo lo stile muscle car ispirato al patrimonio.(Schivare)L'interno è progettato attorno a due display digitali.Il quadro strumenti è un display curvo mentre il touchscreen centrale è inclinato di 10 gradi verso il guidatore.Un tetto panoramico fisso in vetro copre l'intero abitacolo ei sedili posteriori si abbassano per aumentare la capacità di carico.L'interno presenta uno schermo centrale inclinato verso il guidatore.(Schivare)I dettagli tecnici completi non sono stati rilasciati, ma Dodge ha affermato che il concetto di trazione integrale è equipaggiato con il propulsore Banshee top di gamma, che supererà gli 808 CV dell'attuale Hellcat V8 e lo renderà più veloce e veloce di qualsiasi altro veicolo. che sono stati alimentati da quel motore sovralimentato.Dodge afferma che il modello Banshee top di gamma sarà più potente e più veloce di un'auto con un Hellcat V8.(Schivare)La società madre di Dodge, Stellantis, ha affermato in precedenza che la piattaforma elettrica su cui sarà costruita la Charger Daytona SRT sarà in grado di ospitare un propulsore a doppio motore fino a 885 cavalli ed essere in grado di accelerare fino a 60 mph in meno di due secondi.Queste cifre non sono state confermate per la Charger Daytona SRT.Con la Tesla Model S Plaid già così veloce, Kuniskis ha dichiarato a Fox News Digital che l'obiettivo non è necessariamente batterlo, ma fornire le prestazioni in un modo più esaltante, e la Charger Daytona SRT ha una caratteristica che mira a fare proprio Quello.Una trasmissione eRupt creerà turni per effetto dinamico.(Schivare)La maggior parte delle auto elettriche ha una sola marcia e accelera senza interruzioni, ma la Charger Daytona SRT è dotata di una trasmissione a più velocità chiamata eRupt che può far sbattere i passeggeri sui sedili con cambi di marcia elettromeccanici, automaticamente o quando il guidatore tira il cambio retrò con impugnatura a pistola."L'accelerazione lineare è fantastica, non eccitante. Semplicemente non lo è", ha detto Kuniskis, aggiungendo che qualsiasi perdita di efficienza energetica utilizzando l'eRupt è poco preoccupante."Non importa, è tosta. È una muscle car, amico."DODGE CHALLENGER MUSCLE CAR FAI DA TE RIVELATA PER $ 7.995Il propulsore Banshee avrà anche una funzione PowerShot che aumenta la sua potenza oltre il normale massimo per brevi raffiche di accelerazione.Alla fine verranno offerti modelli in tre livelli di potenza, ognuno dei quali può essere potenziato in due passaggi tramite aggiornamenti hardware e software tramite il catalogo di parti Direct Connection di Dodge.Passeggeri e passanti saranno trattati con qualcosa di mai sentito prima da un'auto elettrica: uno scarico rumoroso.La Charger Daytona SRT è dotata di un'invenzione in attesa di brevetto che Dodge chiama Fratzonic Chambered Exhaust.Il badge Fratzog è stato precedentemente utilizzato sulle muscle car Dodge dal 1962 al 1976. (Dodge)Fratzog è il nome del badge triangolare Dodge che viene resuscitato come logo per i suoi futuri veicoli elettrici.Piuttosto che utilizzare semplicemente un altoparlante per riprodurre rumori sintetici del motore, lo scarico a camera è simile a un organo a canne, che pompa aria attraverso una serie di tubi per creare un suono che chiama "materia oscura" in concerto con i cambi di velocità e i cambi di marcia eRupt .Lo scarico Fratzonic Chambered esce dall'auto sotto il paraurti posteriore.(Schivare)Kuniskis ha detto che gli ingegneri hanno pensato a tutti gli elementi che creano rumore in un'auto con motore V8 e li hanno incorporati nel suono, che esce da sotto il paraurti posteriore."Posizione dell'acceleratore, velocità di apertura dell'acceleratore, se stai cambiando o meno, carico del motore, se stai decelerando, tutti gli input che oggi fanno la differenza nel suono, noi è necessario quindi convogliarli attraverso un algoritmo per creare il movimento dell'aria", ha spiegato Kuniskis.Quando gira al minimo fa persino un rumore che imita lo schema di accensione di uno dei motori Hemi V8 di Dodge.CLICCA QUI PER OTTENERE L'APP FOX NEWSKuniskis non ha detto se verrà offerta una versione a quattro porte o quale sarà il prezzo, ma la versione di produzione della Charger Daytona SRT sarà negli showroom entro la fine del prossimo anno.Gary Gastelu è il redattore automobilistico di Fox News Digital.Questo materiale non può essere pubblicato, trasmesso, riscritto o ridistribuito.©2022 Rete di notizie FOX, LLC.Tutti i diritti riservati.Quotazioni visualizzate in tempo reale o ritardate di almeno 15 minuti.Dati di mercato forniti da Factset.Alimentato e implementato da FactSet Digital Solutions.Dichiarazione legale.Dati su fondi comuni ed ETF forniti da Refinitiv Lipper.