LG si riorganizza per crescere ancora - E-DUESSE.IT

2022-12-02 18:34:10 By : Ms. Apple liu

Il primo elemento chiave della strategia di LG è la creazione del Corporate Customer Experience (CX), che farà capo direttamente alla sede centrale di LG. Il CX Center sarà guidato dal vicepresidente esecutivo Lee Chul-bae, che in precedenza è stato a capo del Corporate Design Management Center. Il ruolo principale del CX Center sarà quello di creare un’esperienza di consumo ampliata e senza soluzione di continuità. Svilupperà inoltre strategie e roadmap per integrare sempre più elementi innovativi in ogni fase della customer journey, dal product planning e dal servizio clienti ai futuri modelli di business.

Il CX Center includerà al suo interno anche la CX Strategy Division, che avrà il compito di individuare gli obiettivi strategici dell’azienda, e il LSR Customer Research Center, in precedenza Life Soft Research (LSR) Lab.

L’LG Platform Business Center svolgerà il ruolo di integrazione e organizzazione dei servizi LG ThinQ, prima gestiti in maniera condivisa tra team corporate e business. Istituito nel luglio 2021, il Platform Business Center ha guidato la creazione di una cultura basata sui dati. Il Centro sarà guidato dal vicepresidente di LG, Jung Ki-hyun, che è entrato a far parte dell’azienda a settembre di quest’anno dopo una carriera significativa con ruoli di rilievo in eBay Corea e Google, e aver ricoperto il ruolo di CEO di Meta Corea.

A partire dal 2023, LG continuerà a concentrarsi sul miglioramento della gestione della supply chain (SCM) e sul potenziamento dell’area di Digital Transformation (DX). A tal fine, il Procurement and SCM Management Center dell’azienda è stato rinominato Global Operation Center, verso cui sono confluite anche le funzioni e i ruoli della Production Planning Division prima facenti capo al Production Engineering Research Institute. Il Global Operation Center creerà sinergie tra le attività dell’azienda – produzione, acquisti e SCM – promuovendo miglioramenti basati sulla Digital Trasformation.

Con l’obiettivo di stimolare un’ulteriore crescita attraverso il miglioramento delle performance organizzative, LG rafforzerà il proprio sistema decisionale in tutte e quattro le aree di business per renderlo ancora più agile e reattivo.

Lyu Jae-cheol, head of Home Appliance & Air Solution Company (H&A), è stato promosso presidente come riconoscimento del suo successo nel migliorare le prestazioni e il portafoglio prodotti di H&A. Con una profonda esperienza nel settore, Lyu ha lavorato fin dal 1989 in diverse aree della divisione elettrodomestici di LG, tra cui il dipartimento di ricerca e sviluppo e quello di produzione.

Eun Seok-hyun, head of Vehicle Solutions Company (VS), è stato promosso vicepresidente. Sotto la sua guida, l’attività della divisione ha raggiunto la stabilità operativa con una migliore struttura dei profitti e delle perdite e ha costruito un solido portfolio di prodotti che comprende diverse tecnologie chiave per la mobilità futura.

Ma non solo, altri settori aziendali sono interessati a intensi cambiamenti. 

Il “Living Appliance Business” e il “Kitchen Appliance Business” della H&A Company che diventeranno rispettivamente il “Living Solution Business” e il “Kitchen Solution Business”. La ridenominazione si allinea alla rinnovata attenzione di LG per l’innovazione dell’esperienza del cliente e sottolinea la maggiore enfasi che l’azienda sta ponendo sull’espansione di contenuti e servizi.

La Home Entertainment Company (HE) intende aumentare la propria capacità di creare valore per i clienti creando la Divisione Ricerca e Sviluppo Indonesia che risponderà all’Istituto HE R&D Lab per migliorare la collaborazione tra le basi di ricerca e sviluppo e quelle di produzione all’estero.

La Vehicle Solution Company (VS) mira a rafforzare le proprie capacità di acquisto, produzione e supply chain management grazie alla creazione di un gruppo operativo che gestirà in maniera integrata le operazioni relative al settore dei componenti per veicoli elettrici.

La Business Solutions Company (BS) ha creato una nuova divisione EV Charger Business per accelerare lo sviluppo completo del business delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, lanciato lo scorso anno.

Di seguito l'intervista a Michela Lucchesini, Direttrice Marketing e Comunicazione di Beko sugli obiettivi e i risultati raggiunti in termini...

Di seguito l'intervista a Marco Muci, Senior product manager White goods di Hisense Italia, sugli obiettivi e i risultati raggiunti...

Per la prima volta nella sua storia Beko Italy è stata riconosciuta e certificata come un 'Great Place to Work'.Il...

Un sondaggio condotto su 400 aziende dall'associazione tedesca dei rivenditori HDE ha mostrato che poco più della metà dei commercianti...

"Duesse Communication è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000 Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794 e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati